Resource Fields
- Created on
- ?
- Notes on the authors
- Docente
- Author
- Antongiulio Bua
Resource Content
Questa è una rielaborazione del questionario somministratoci dal prof. Non ho cambiato nulla di sostanziale, ho solo inserito quello che ci aveva chiesto di appuntare a parte e modificato un po' l'impostazione grafica. E' scaricabile in formato .doc (modificabile) e in .pdf (non modificabile) per chiunque lo volesse.Non ho la licenza di questo materiale, ma visto che aveva detto che chi voleva poteva prendersi su un paio di copie in bianco, non credo il professore ne avrà a male...
Grazie Enrico per aver pubblicato il questionario.
Alcune di queste domande mi sono state realmente fatte durante colloqui lavorativi altre le ho trovate durante un corso di formazione altre mi sono nuove e le ho trovate spiazzanti. Ci sono domande che mai ti aspetteresti di trovare e ci sono domande che mai vorresti trovare. Tuttavia sono prorpio quelle domande che mai vorresti trovare che risultano utili per fare il resoconto della vita e se realmente ne sei soddisfatto. e' un questionario che per risultare efficace andrebbe fatto più volte nella vita in modo da poter confrontare se i punti deboli di oggi saranno rimasti tali anche in un domani.
Davvero interessante questo questionario. Apparentemente queste domande sembravano facili, ma man mano che rispondevo, notavo che alcune non erano cosi' scontate. Il questionario mi ha dato quindi l'opportunita' di RIFLETTERE su me stessa e su cio' che io penso.
Personalmente le domande che il questionario ci ha proposto sono domande che già mi pongo. Rifletto sulla mia vita e sul mio operato nelle svariate attività che svolgo quotidianamente. Il questionario mi ha dato modo di scriverle su un pezzo di carta, di avere le parole indelebili sul foglio. La mia riflessione, infatti, avviene nella mia testa. Quindi mi è piaciuta la consegna di questo questionario a lezione, approvo!
Mi è piaciuto compilare questo questionario anche se però è stato difficile dare una risposta a tutte le domande;Tutto ciò mi sarà utile appunto ad un percorso di miglioramento su me stessa e sul mio futuro.
Sono rimasta felice di aver avuto la possibilità di compilare questo questionario, mi ha dato modo di pormi delle domande sulla mia vita che giornalmente non mi pongo. Mi ha fatto riflettere sulle mie qualità, sui miei punti deboli che talvolta non si ha il coraggio di ammettere e soprattutto di scrivere su un foglio. Spronata dalla successiva consegna del questionario, ho cercato di mettere tutta me stessa nella compilazione delle mie informazioni... informazioni che poi sono rimaste a me. Probabilmente tra qualche anno, quando lo rileggerò, potrò confrontare ciò che ero con ciò che sarò diventata, ciò che ho raggiunto e ciò che ancora non ho raggiunto, ciò che è cambiato o ciò che è rimasto nelle aree relazionali e soprattutto vedere se il mio stato d'animo attuale sarà lo stesso oppure no!
è stato utile mettere in moto la mia testa un pò assonnata alle 9 del mattino..cercando le parole più giuste per descriverci!e se avessimo saputo che il questionario rimaneva a noi, forse l'impegno sarebbe stato minore..